Sei Abbonato? Clicca qui
Cosa posso spedire?
Con DHL Express puoi spedire tutti i tuoi regali natalizi, in Italia e nel mondo. Il nostro network, presente in oltre 220 Paesi, è a tua disposizione!
Ci impegnamo a garantire sempre la massima efficienza del trasporto e il livello di servizio promesso.
Esistono tuttavia leggi e regolamenti internazionali relativi alle norme di sicurezza che possono impedire a DHL Express di effettuare il trasporto di determinate merci. Per esempio:

MERCI PROIBITE (per clienti non abbonati)
















* Merci classificate come “pericolose” dalla normativa IATA/ADR
L’elenco è suscettibile di continue variazioni pertanto, prima di effettuare la spedizione, è sempre consigliabile verificare con il Servizio Clienti DHL 199.199.345*
Le condizioni di accettabilità sono meno restrittive per i clienti abbonati.
MERCI ACCETTABILI CON LIMITAZIONI









Contattare il Servizio Clienti 199.199.345* per ulteriori informazioni relative alle condizioni di accettabilità.
COSA MI SERVE PER SPEDIRE?
Per spedizioni destinate in Italia o nella UE è sufficiente compilare la lettera di vettura (AWB), indicando il mittente, il destinatario e riportando una descrizione della merce, indicando i dettagli del mittente e del destinatario (incluso il numero di telefono e/o l’indirizzo email). Diciture generiche come "gift", “food” non sono accettate.
Per spedizioni extra-UE è necessario compilare e firmare:
- la lettera di vettura (AWB)
- la fattura, in inglese
- la Dichiarazione di Libera Esportazione
La Fattura deve essere compilata in inglese, e deve riportare un elenco completo e la descrizione dettagliata del contenuto, specificando il valore reale di ogni articolo.
Diciture generiche come "gift" non sono accettate.
Si raccomanda di riportare in fattura, nella sezione “Reasons for export” (Motivo dell'esportazione) la dicitura "Goods for personal use, not for sale".
Inoltre, per spedizioni destinate a Paesi extra-UE, con valore superiore a €150 o con fattura commerciale, è necessario inserire in fattura il Codice Fiscale (la Partita Iva per una ditta) oppure, in caso di soggetti privati non comunitari (con cittadinanza Extra Europea), il Codice EORI*.
Per alcuni Paesi viene sempre richiesto il codice EORI*/ Codice Fiscale, indipendentemente dal valore della spedizione. Per consultare la lista completa dei Paesi clicca qui.
COME PREPARARE IL MIO PACCO
Per essere certi che le vostre spedizioni viaggino in sicurezza attraverso il network globale di DHL Express, è importante che siano imballate ed etichettate correttamente.
3 semplici mosse:

Utilizzare solo scatole nuove oppure in buona condizione. Scegliere le dimensioni dell’imballaggio adeguandole al contenuto: confezioni troppo piccole si aprono, confezioni troppo grandi si piegano.


Nel caso di alimentari, confezionare ogni prodotto in modo separato, avvolgendolo con un materiale di imbottitura per evitare i contatti.


Posizionare gli oggetti fragili o delicati lontano dagli angoli. Se necessario, occupare tutti gli spazi vuoti con materiale di riempimento. Meno spazio impedirà gli articoli di spostarsi durante il transito.
Hai bisogno di una scatola per il tuo regalo?
Recandoti al punto DHL più vicino a te (DHL locator), potrai trovare il nostro prodotto DHL Express Easy con imballo incluso nel prezzo.
Ai clienti abbonati DHL offre inoltre la possibilità di proteggere ulteriormente la propria spedizione, acquistando tra una vasta gamma di imballi studiati appositamente per assicurare la massima affidabilità del servizio. Acquistarli è facilissimo: basta un click per scoprire tutte le nostre soluzioni e come acquistarle sulla nostra Brochure Imballi.
SPEDISCO SUBITO
Se non possiedi un abbonamento con DHL, clicca qui
