DHL for food
 

DHL EXPRESS FOR FOOD

DHL Express ha messo a punto un servizio di trasporto in grado di gestire spedizioni di alimenti sia a temperatura ambiente che a temperatura controllata, per esportare nel mondo l’eccellenza del "Made in Italy".
DHL for food si caratterizza per: tempestività, capillarità, affidabilità, qualità, sicurezza.
Questi sono i pilastri su cui si basa la nostra strategia e assumono un valore particolare nel settore alimentare.
Il network DHL utilizza processi e procedure di trasporto specifici per il settore e adotta un manuale di autocontrollo basato sui principi dell'HACCP e validato da RINA SERVICES.



DHL Express Italy può trasportare prodotti alimentari non altamente deperibili (es. prodotti secchi, in scatola, conserve, olio, cioccolato, caffè etc.).
Il trasporto di prodotti alimentari a temperatura controllata dovrà prevedere un tempo massimo di trasporto pari a 3 giorni solari e dovrà essere debitamente imballato secondo le caratteristiche del prodotto.
Sono da escludere: latte e bevande/creme a base di latte, gelati, formaggi freschi (es mozzarelle, stracchino, ricotta), burro, carne o derivati freschi, uova, prodotti ittici freschi, molluschi eduli (es. ostriche, vongole).

Per ulteriori informazioni, contatta il Servizio Clienti DHL Express al numero 199.199.345*.

SPEDIZIONE AI DESTINATARI PRIVATI


In questo caso, i prodotti alimentari devono essere preparati e confezionati in modo industriale (debitamente imballati ed etichettati) ed essere in quantità ragionevolmente limitata, per uso personale.

SERVIZI A ORARIO

Può diventare un vantaggio competitivo, un punto di forza o un segno di qualità poter consegnare ad esempio degli alimenti sia a temperatura ambiente che a temperatura controllata che possono deteriorarsi velocemente, oppure che devono essere preparati entro una certa ora o ancora attrezzature per cucinare durante diere o showcooking.

Devi solo scegliere l'orario di consegna più adeguato in base all'urgenza della spedizione, entro le 09:00, le 10:30 o le 12:00:
grazie alla capillarità del nostro network, la tua merce o i tuoi documenti viaggeranno su un corsia preferenziale e arriveranno in tempo a destinazione.



SERVIZIO COPERTURA DEL SERVIZIO  
FINESTRA ORARIA DI CONSEGNA: dalle 7:30 alle 9:30 INTERNAZIONALE EXPORT / IMPORT: Più di 115 Paesi raggiunti globalmente
Più di 130 Paesi raggiunti dall'Italia
NAZIONALE: Più di 260 Cap
FINESTRA ORARIA DI CONSEGNA: dalle 7:30 alle 10:30   NAZIONALE: Più di 720 Cap
FINESTRA ORARIA DI CONSEGNA: dalle 9:00 alle 12:00 INTERNAZIONALE EXPORT / IMPORT: Più di 170 Paesi raggiunti globalmente
Più di 75 Paesi raggiunti dall'Italia
NAZIONALE: Più di 1250 Cap
FINESTRA ORARIA DI CONSEGNA: dalle 7:30 alle 9:30
INTERNAZIONALE EXPORT / IMPORT: Più di 115 Paesi raggiunti globalmente
Più di 130 Paesi raggiunti dall'Italia
NAZIONALE: Più di 260 Cap
FINESTRA ORARIA DI CONSEGNA: dalle 7:30 alle 10:30
NAZIONALE: Più di 720 Cap
FINESTRA ORARIA DI CONSEGNA: dalle 9:00 alle 12:00
INTERNAZIONALE EXPORT / IMPORT: Più di 170 Paesi raggiunti globalmente
Più di 75 Paesi raggiunti dall'Italia
NAZIONALE: Più di 1250 Cap
 


TOOL DHL EXPRESS FOR FOOD

Scopri inoltre l'esclusivo tool “DHL for Food”, che fornisce le indicazioni più importanti per spedire prodotti alimentari a destinatari privati dei principali Paesi Extra Unione Europea.

 

Queste informazioni sono in continuo aggiornamento: per verificare l'elenco completo dei prodotti ammessi, contattare il Servizio Clienti DHL Express 199.199.345*.

Seleziona il Paese di destinazione della spedizione e clicca scopri le indicazioni.

 
VUOI UNA SOLUZIONE SU MISURA PER LA TUA AZIENDA?
LASCIA I TUOI DATI QUI
 
DHL EXPRESS ITALY | Copyright@2014 | Informazioni legali | Credits